giovedì, Marzo 28, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Valerio Scanu, l’instore tour passa dalla Fonoprint Arena di Bologna

Red Ronnie introduce la presentazione della nuova autobiografia dell’artista sardo, intitolata “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary”

Valerio ScanuDopo essersi aperto ai nostri lettori in una lunga e liberatoria intervista, per Valerio Scanu è arrivato il tempo di riabbracciare il suo pubblico nel consueto instore tour che, dopo aver debuttato a Milano e Roma, il prossimo 19 marzo alle ore 18.00 passerà dalla Fonoprint Arena di Bologna. Ad introdurre la presentazione della nuova fatica letteraria del giovante cantante, intitolata Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary, ci sarà il noto conduttore e critico musicale Red Ronnie.

«L’idea non è nata da me – racconta l’artista – mi è stata suggerita e devo ammettere che inizialmente ero un po’ scettico ma, una volta accettato, mi sono dato a questo progetto al 100%, con impegno e divertimento, scrivendo la cosa ha iniziato a piacermi. Nel sottotitolo faccio riferimento a tutte le lettere dell’alfabeto, dalla A alla Z, sono ventisei capitoletti che raccontano molti aspetti della mia persona e del mio lavoro».

I fans di Valerio potranno incontrarlo e farsi autografare le copie del proprio libro nelle prossime date in calendario: il 20 marzo alla Mondadori di Carpi (MO), il 21 marzo alla Feltrinelli di Verona, il 22 marzo alla Mondadori di Carrara (MS), il 26 marzo alla Feltrinelli di Perugia, il 27 marzo alla Mondadori di Frosinone, il 28 marzo al Mooks Mondadori di Napoli e, infine, il 29 marzo alla di Pescara.

A partire da venerdì’ 16 marzo, Scanu torna in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Ed io, composto a quattro mani da Simonetta Spiri e Tony Maiello: «Un brano al quale sono molto legato, lo conservo in un cassetto da diversi anni. Non è nato per me, nel senso che apparteneva alla mia amica Simonetta, che decise di farmelo ascoltare in via confidenziale. Rimasi colpito dalla potenza del testo, tant’è che chiesi subito di donarmelo, ma non c’è stato verso. Dopo diverso tempo è stata lei a propormelo, perché lo trovava perfetto per me e non smetterò mai di ringraziarla per questo regalo». 

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.