X Factor 12, svelati i nomi dei quattro giudici

Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e la new entry Asia Argento compongono la squadra della nuova edizione del popolare talent show targato Sky

Tre conferme e un curioso debutto saranno gli ingredienti principali di X Factor 2018, talent show giunto alla sua dodicesima stagione italiana. Dietro il bancone, a partire dal prossimo settembre, ci saranno: la vincitrice della passata edizione Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli, e la novità rappresentata da Asia Argento. Dopo Simona Ventura e Victoria Cabello, un’altra artista non facente parte del mondo della discografia si appresta a ricoprire il ruolo di giudice, un onere e decisamente una bella responsabilità.

Ma che c’azzecca Asia Argento con la musica? Se lo saranno chiesto in molti, dopo aver visto il suo nome spuntare a sorpresa tra i vari roumors delle ultime settimane. Si era parlato di Ermal Meta, Coez, Neffa, Omar Pedrini, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, alla fine ha avuto la meglio la poliedrica attrice romana, che vanta nel suo palmares ben due David di Donatello. Figlia del noto regista dell’horror Dario Argento, ha spesso fatto incursioni nel mondo della musica, pubblicando tre dischi (“Asia Argento” del 2008, “Live Fast Die Old” del 2010 e Total Entropy” del 2013) e partecipato già una volta in veste di giudice nel poco fortunato talent di Raffaella Carrà, intitolato “Forte forte forte”, oltre ad essere stata per sette anni compagna di Morgan, altra vecchia conoscenza di X Factor, con il quale ha dato alla luce la figlia Anna Lou. Dopo le recenti polemiche sul caso Weinstein, l’artista ha deciso di rimettersi in gioco e ripartire da uno degli spettacoli di maggior successo della nostra televisione italiana.

Quinto anno consecutivo in veste di giudice per il rapper Fedez, considerato ormai un veterano, terza presenza per Manuel Agnelli, leader degli Afterhours ed autentica rivelazione delle ultime due edizioni (a cui va riconosciuto il merito di aver fiutato per primo il fenomeno-Maneskin), sesta volta per Mara Maionchi, signora della discografia italiana. Non ci sarà Levante, impegnata con nuovi progetti discografici, mentre alla conduzione è stato confermato per l’ottavo anno consecutivo  l’insostituibile Alessandro Cattelan. Tra le new entry anche il ventottenne Simone Ferrari, giovanissimo showmaker e nuovo direttore creativo della trasmissione che accoglierà la pesante eredità lasciata dal coreografo Luca Tommassini, attuale direttore artistico di “Amici”. La nuova squadra di X Factor debutterà alle prossime audizioni di Pesaro in scena il 9, 10 e 11 giugno.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.