L’eclettico artista non si ferma e, dopo il successo di Sanremo, torna con un nuovo brano in collaborazione con Gow Tribe
Non ha nessuna intenzione di fermarsi nemmeno con la quarantena Achille Lauro, fuori da venerdì 3 aprile con il suo nuovo singolo intitolato 16 marzo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali di download e streaming per la prima volta sotto l’etichetta Elektra Records/Warner Music.
“Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza. – precisa Lauro – Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato il me che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda ho trovato la forza creare arte e dare vita a questo brano, 16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia”.
In attesa di news per quanto riguarda nuovi progetti, l’artista romano ha già annunciato una nuova lunga tournée che partirà il prossimo autunno toccando i più importanti club e teatri italiani fino alla doppia esclusiva data presso il Palazzetto dello Sport di Roma, dove Lauro suonerà per la prima volta (qui info e biglietti).