1MNEXT, Aria in gara con “Non c’eri mai”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Aria partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Non c’eri mai”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Aria, che si presenta con l’inedito “Non c’eri mai”.
Aria in concorso al 1MNEXT con “Non c’eri mai”
Aurora Gambone, in arte Aria, ha 20 anni e scrive i propri brani con uno spiccato senso di rispetto e maturità nei confronti delle storie che racconta. Il suo primo progetto è “Estate Inverno”, EP uscito il 29 novembre 2024 distribuito da ADA Music Italy, con il supporto del suo management Romance Art Factory. In questo progetto si racconta toccando varie tematiche, a volte più leggere come l’amore a 20 anni o più impegnative, come la violenza di genere o l’abbandono genitoriale. Nel 2017 e nel 2024 partecipa al CET, ricevendo apprezzamenti del maestro Mogol e vince il “Giffoni Film Festival”.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Aria.