1MNEXT, Blu in gara con “A luci rosse”

Blu A luci rosse

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Blu partecipa al contest 1MNEXT con il brano “A luci rosse”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Blu, che si presenta con l’inedito “A luci rosse”.

Blu in concorso al 1MNEXT con “A luci rosse”

Nicolò Blu Barbini, in arte BLU, ha 17 anni e insieme a suo fratello Lupo diciannovenne, il suo produttore, trascorre interi pomeriggi nella loro camera trasformata in home studio, dedicandosi alla creazione musicale. Questa collaborazione iniziata prestissimo ha permesso loro di iniziare a sviluppare la propria identità sonora, sfruttando la loro versatilità essendo polistrumentisti. Nonostante le inevitabili sfide che emergono durante il processo creativo, le uniche discussioni che possono scatenarsi tra i due sono relative alla ricerca della tonalità migliore o al suono perfetto del rullante.

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Blu.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,