1MNEXT, Cil in gara con “Inizio di maggio”

Cil Inizio di maggio

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Cil partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Inizio di maggio”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la seconda fase attraverso la quale, da 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati i dodici finalisti. Tra di loro spicca il nome di Cil, che si presenta con l’inedito “Inizio di maggio”.

Cil in concorso al 1MNEXT con “Inizio di maggio”

Cil, nome d’arte di Leonardo Serenelli, è un cantautore Indie Pop italo-sudcoreano. Nato nelle Marche, è cresciuto tra Milano e Roma. Vincitore di un contest di Doom Entertainment, ha pubblicato un brano con Universal Music Italia, superando i 250.000 streams. Il singolo “Il Tipo Strano” è stato poi scelto per uno spot pubblicitario.

Dopo un periodo di scrittura, è tornato con i singoli “Love Song <3”, “Fiori di Loto” e “Finché il mondo non crolla”. Nel 2024 ha sfidato un concorrente ad Amici, presentando in TV l’inedito “Inizio di maggio“, poi uscito a gennaio 2025. Cil ha così superato sia la prima fase dei 150 artisti, e dovrà sostenere l’audizione finale, il prossimo 22 aprile, per poter calcare il palco del Primo Maggio di Roma.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,