1MNEXT, Cordio in gara con “Ritratto di lei”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Cordio partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Ritratto di lei”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Cordio, che si presenta con l’inedito “Ritratto di lei”.
Cordio in concorso al 1MNEXT con “Ritratto di lei”
Cordio è un cantautore catanese. Ha fatto un lungo percorso di gavetta aprendo i concerti di Ermal Meta – suo primo produttore – Simone Cristicchi, Francesco Renga, Gnut, Mobrici, Giovanni Truppi e Nicolò Carnesi. Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2018 e ha pubblicato due album: “Ritratti post diploma” e “Cose che si dicono”, coinvolgendo musicisti di fama internazionale. Il suo stile musicale è ispirato alla tradizione dei cantautori italiani, con sonorità che fondono canzone d’autore e pop. È autore del singolo “Davanti al mare” di Simona Molinari, contenuto nell’ultimo album “Petali”.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Cordio.