1MNEXT, Dacota in gara con “L’ultima volta”

Dacota L'ultima volta

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Dacota partecipa al contest 1MNEXT con il brano “L’ultima volta”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Dacota, che si presenta con l’inedito “L’ultima volta”.

Dacota in concorso al 1MNEXT con “L’ultima volta”

Emanuela Luzi, aka Dacota, è una cantautrice marchigiana. Non si considera figlia di un solo posto, ma amante dell’amore e della spiritualità che la fanno viaggiare con la mente ed il corpo. Nella sua musica c’è la necessità assoluta di raccontarsi e lo fa attraverso il suo timbro etereo, intenso. Si cela una sfumatura erotica, una emotività importante, una malinconia che ti fa pensare al passato. Si spinge oltre la forma-canzone, offre un vestito nuovo al cantautorato. “Chiave Vergine” è il suo biglietto da visita, il suo primo EP, progetto alt-pop\ folk-elettronico. Un album è in cantiere

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Dacota.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,