1MNEXT, Ego in gara con “Plastica”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Ego partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Plastica”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la seconda fase attraverso la quale, da 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati i dodici finalisti. Tra di loro spicca il nome di Ego, che si presenta con l’inedito “Plastica”.
Ego in concorso al 1MNEXT con “Plastica”
Ego, nome d’arte di Lorenzo Cardini, è la voce ribelle della nuova scena emo-trap e pop punk italiana. Classe 2000, parte dalle battle di freestyle a Genova per creare un sound unico e introspettivo, emancipandosi dalle sue radici.
Nel 2022 pubblica “Stranger Teens”, superando 1M di streams. Successivamente prende parte al SUMMERSAD Fest e nel 2023 pubblica il disco “Amore Splatter”, un mix di pop-punk, hyperpop ed emo, seguito da un tour esplosivo.
La deluxe “Amore Splatter (red side)” spinge il suo stile a nuove profondità, consacrandolo come una voce radicale e fuori dagli schemi. Nel 2025 è tra i dodici finalisti del concept 1MNEXT per accedere al palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.