1MNEXT, Fellow in gara con “Guerre & zanzare”

Fellow Guerre & zanzare

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Fellow partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Guerre & zanzare”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Federico Castello, in arte Fellow, che si presenta con l’inedito “Guerre & zanzare”.

Fellow in concorso al 1MNEXT con “Guerre & zanzare”

Fellow inizia a esibirsi a 8 anni con la band del nonno, interpretando brani di Tozzi e Los Bravos. Studia teoria musicale, chitarra classica e pianoforte, diplomandosi al liceo musicale. Nel 2020 vince il Premio della Critica “SIAE” a Castrocaro. Nel 2021 partecipa arriva in finale a X Factor, e pubblica “Fire” e “Non farmi andare”. Finalista ad Area Sanremo 2022, firma con Warner Music nel 2023 e raggiunge la finale di Sanremo Giovani con “Alieno”. Il 13 dicembre 2024 pubblica “Amarsi nel frattempo”, segnando un nuovo capitolo con un’etichetta indipendente.

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Fellow.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,