1MNEXT, Livrea in gara con “I muri delle case”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Livrea partecipa al contest 1MNEXT con il brano “I muri delle case”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Federico Castello, in arte Livrea, che si presenta con l’inedito “I muri delle case”.
Livrea in concorso al 1MNEXT con “I muri delle case”
Livrea è una cantautrice che intreccia poesia, influenze jazz e psichedelia per dare forma a un universo unico. Questa visione si è avverata nel 2023 con l’uscita del suo album d’esordio, Il canto del villaggio, definito da Rockit come un lavoro notturno, soave ma, al contempo, graffiante e multiforme. Il progetto ha ottenuto il riconoscimento di piattaforme digitali come Spotify, che lo ha promosso assegnandogli la copertina della playlist anima R&B. Oggi Livrea si prepara ad un nuovo capitolo insieme al produttore Duck Chagall, spingendosi verso un sound organico e ricco di spunti viscerali.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Livrea.