1MNEXT, Marco Russo in gara con “Napoli”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Marco Russo partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Napoli”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Marco Russo, che si presenta con l’inedito “Napoli”.
Marco Russo in concorso al 1MNEXT con “Napoli”
Marco Russo, artista catanzarese classe ’94, è una voce autentica della scena musicale italiana. Ha iniziato il suo percorso musicale a Salerno per poi trasferirsi a Roma, dove vive attualmente. Le sue canzoni intrecciano storie personali e riflessioni sociali, offrendo un punto di vista autentico e mai scontato. “Mosche”, il suo nuovo album in uscita a gennaio, unisce ritmi funky e testi critici, esplorando il contrasto tra disillusione e speranza.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Marco Russo.