1MNEXT, Noor in gara con “Replay”

Noor Replay

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Noor partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Replay”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Noor, che si presenta con l’inedito “Replay”.

Noor in concorso al 1MNEXT con “Replay”

Noor Amelie Mocchi in arte Noor è una giovane cantautrice vent’enne che sin da bambina ha fatto della musica la sua più grande forma di comunicazione. Figlia di papà italiano e mamma kirghiza, è cresciuta immersa in 2 mondi e culture diverse che hanno sviluppato in lei un connubio importante in cui la “musica” rappresenta da sempre l’unica costante fra i tanti cambiamenti. A marzo del 2021 esce il suo primo singolo “Respiro” autoprodotto e autopubblicato. Il racconto intimo e sincero di cosa significasse vivere una pandemia a 16 anni, spopola sul web e non passa inosservato. Infatti nello stesso anno Noor, con la sua storia e la sua canzone, è protagonista della serie Rai “Tu non sai chi sono io”. Nel 2022 vince Area Sanremo e scelta da Amadeus partecipa alla finale di “Sanremo Giovani” su Rai1 con il brano “Tua Amelie” (prodotto da Dischi dei sognatori e distribuito da Ada Music). Segue il suo primo tour live che la vede protagonista nell’estate 2023 in oltre 20 tappe per tutto lo stivale. A Settembre 2023 partecipa al Sanremo Giovani World Tour con grandi eventi live in 4 capitali europee (Tirana, Pristina, Belgrado, Sarajevo). Il 6 ottobre 2023 esce il singolo “Cattive” con il quale vince il contest “NyCanta” debuttando all’Oceana Theatre di New York. A Dicembre 2023 in onore della serata di chiusura di Bergamo-Brescia capitale della cultura, Noor presenta un live (sold out) completamente suo nel cuore della città, esibendosi al Balzer GLOBE. Nel 2024 porta la sua energia su diversi palchi italiani: da capodanno con Radio Stop a Pontedera, al Riccione On Stage con Radio Deejay, mentre il 3 Maggio 2024 pubblica il nuovo singolo “Astronave”. A Novembre 2024 è protagonista del grande evento musicale organizzato dal Ministero della Cultura a Tunisi. È attualmente in sala di registrazione per la scrittura del suo primo album.

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Noor.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,