1MNEXT, Operazione Camarillo in gara con “Pennette alla vodka”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Operazione Camarillo partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Pennette alla vodka”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Operazione Camarillo, che si presenta con l’inedito “Pennette alla vodka”.
Operazione Camarillo in concorso al 1MNEXT con “Pennette alla vodka”
Gabriele e Claudia Nigro, in arte Operazione Camarillo, sono due cantautori lucani, fratello e sorella, rispettivamente classe ’99 e 2004 con due visioni diverse della vita e della musica. Il 27 settembre 2024 pubblicano con l’etichetta discografica indipendente Epicentro Dischi il loro primo singolo, “Pennette alla vodka” entrando nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday” e “Scuola Indie”. Dicembre dello stesso anno pubblicano “Intercity 701”, guadagnando un posto in “Super Indie” di Apple Music e nell’articolo di Sky TG24 “Singolarmente: i 23 singoli usciti da non perdere”.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Operazione Camarillo.