1MNEXT, Opi in gara con “Fuori di testa”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Opi partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Fuori di testa”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Opi, che si presenta con l’inedito “Fuori di testa”.
Opi in concorso al 1MNEXT con “Fuori di testa”
Opi, nome d’arte di Simone Opini, classe “01” nato a Bergamo. La mia visione artistica affonda le radici nella tradizione del pop punk con l’ambizione di creare un sound distintivo. La mia musica è un riflesso diretto della mia vita: chiara, cruda e piena di forti emozioni; non ho paura di mostrarmi per quello che sono, senza maschere e senza compromessi. Dietro ogni mia canzone c’è una persona che lotta per i propri ideali e che crede nel l’importanza di rimanere fedeli a se stessi. Il mio obiettivo è quello di far sentire la mia voce e trovare il mio posto nella scena musicale contemporanea.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Opi.