1MNEXT, Questo e Quello in gara con “Bella balla”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Questo e Quello partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Bella balla”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Questo e Quello, che si presenta con l’inedito “Bella balla”.
Questo e Quello in concorso al 1MNEXT con “Bella balla”
Questo e Quello sono Stefano d’Angelo e Francesco Mannella: due giovani cantautori genovesi che amano ascoltare e farsi ascoltare con uno sound accattivante, energico, fresco e innovativo caratterizzato da molti componenti ritmici e testi che affrontano tematiche di vita quotidiana incorporando un mix audace di stili musicali che spaziano dalla tradizione al contemporaneo. Progetto nato a gennaio 2024, hanno preso parte a Sanremo Giovani fino alle semifinali trasmesse su Rai2 e visibili su Rai Play. A marzo 2025 partecipano al San Marino Song Contest, classificandosi al nono posto.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Questo e Quello.