1MNEXT, Samuele Di Nicolò in gara con “Quattro braccia”

Samuele Di Nicolò Quattro braccia

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Samuele Di Nicolò partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Quattro braccia”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Samuele Di Nicolò, che si presenta con l’inedito “Quattro braccia”.

Samuele Di Nicolò in concorso al 1MNEXT con “Quattro braccia”

Nato l’8 marzo 1998. Nel 2016 tra i 60 finalisti nelle”nuove proposte” per Sanremo Giovani. Semifinalista di All Together Now (2019). Vincitore assoluto e della critica al Premio Italian Stage tour – Fiuggi Sound (2021). Nell’estate 2022 apre il concerto di Tiziano Ferro. Ha all’attivo “Un altro fine settimana” (2023), “Post-Credit” (2024) ,Quattro braccia (2024) ed il suo primo E.P. “Briciole di sonno” (2024). Nell’estate 2024, apre il concerto di Giorgia. Nel 2024 tra i 46 finalisti selezionati per le audizioni di Sanremo giovani. Nello stesso anno partecipa alla maratona Telethon su Rai1.

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Samuele Di Nicolò.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,