1MNEXT, Sonoalaska in gara con “Dolore amico”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Sonoalaska partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Dolore amico”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Sonoalaska, che si presenta con l’inedito “Dolore amico”.
Sonoalaska in concorso al 1MNEXT con “Dolore amico”
Sonoalaska è una cantautrice pop romana classe 2000. Scrive con gli occhi di una bambina, e la sua voce sottile e leggera contrasta con una scrittura profonda e un sound hyperpop-indie, cantando le sue fragilità e quelle della società. Molto attiva sui social, usa la sua penna e il pianoforte per trasmettere messaggi positivi come per esempio in “Bimbapazza” parlando della violenza contro le donne e in “Dolore amico” mettendo in luce il nostro rapporto speciale con la sofferenza. Vince il Contest Romavision tenutosi al teatro di Torbella monaca a settembre 2024 e il Lunatika Factory.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Sonoalaska.