1MNEXT, Tära in gara con “Dunya”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Tära partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Dunya”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Tära, che si presenta con l’inedito “Dunya”.
Tära in concorso al 1MNEXT con “Dunya”
Tära, nata Tamara Al Zool nel 2003, è una cantante di origini palestinesi che sta rivoluzionando l’R&B con il suo stile innovativo, l’Arab’nB. Radicata nella sua eredità culturale, fonde influenze arabe con sonorità moderne. Il 2024 ha segnato per lei un anno importante e di riscoperta, dopo il debutto a X Factor Italia 2024, dove ha conquistato milioni di spettatori, è diventata volto di Spotify per playlist come Fresh Finds Italia e AnimaR&B. Inclusa nel programma EQUAL di Spotify, è oggi una delle voci più promettenti, unendo musica e identità per ispirare una nuova generazione.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Tära.