1MNEXT, Venice in gara con “Ma non ti manco”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Venice partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Ma non ti manco”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Venice, che si presenta con l’inedito “Ma non ti manco”.
Venice in concorso al 1MNEXT con “Ma non ti manco”
Venice è lo pseudonimo di Valentina Principi, giovane talento nato e cresciuto a Roma. Inizia il suo viaggio con il soul e l’R&B, stili che sono alla base della sua formazione musicale. Il suo canto è un amore muscolare e tecnico fatto di respiro, estasi e tanta spiritualità. In una fase più matura, approfondisce il suo interesse per il cantautorato italiano. I suoi punti di riferimento sono Fabrizio De André e Luigi Tenco. Venice è ciò che tiene insieme lo sconosciuto e il familiare, formando uno spazio di indistinzione e perdizione che è pura creatività.
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Venice.