1MNEXT, Ventidue in gara con “Ciau ciau”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Ventidue partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Ciau ciau”
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la seconda fase attraverso la quale, da 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati i dodici finalisti. Tra di loro spicca il nome di Ventidue, che si presenta con l’inedito “Ciau ciau”.
Ventidue in concorso al 1MNEXT con “Ciau ciau”
Anita Guarino, in arte Ventidue nata a Roma classe ’99, nasce come pianista classica studiando al conservatorio di Latina (RM) O. Respighi. Conseguito il diploma di quinto anno a 15 anni, si dedica poi totalmente al canto e alla scrittura inziando a studiare songwriting qualche anno dopo al S. Louis College of Music di Roma. La sua musica è un viaggio nella sua testa, tra sarcasmo e autoironia. Una scrittura che ride delle sue stesse cicatrici. Occhio a non perderti!
Il suo percorso artistico inizia nelle piazze con alcune esibizioni in eventi e manifestazioni, e prosegue con serate in diversi locali di piano bar, dove canta prevalentemente un repertorio in stile soul – jazz. Continua la gavetta partecipando a numerosi concorsi e talent show; nel 2018 la vediamo alla dodicesima edizione di “X-Factor”, dove raggiunge i Bootcamp mentre nel 2019 si piazza tra i finalisti della 62°edizione del “Festival di Voci Nuove di Castrocaro”, in diretta su Rai2, dove si esibisce con il brano inedito “251”, arrivando come seconda classificata. Infine partecipa alla Sfida ad “Amici 2023” (Canale 5).
Attraverso il suo canale YouTube, aperto nel 2017, posta alcune interpretazioni di brani famosi, con uno stile personale di grande classe ed espressività. Insieme al profilo sulla piattaforma TikTok , i due canali ad oggi contano più di 20.000 iscritti e centinaia di migliaia di visualizzazioni. Oltre agli impegni artistici l’artista é impegnata con gli studi presso il Conservatorio “S.Louis College fo Music” di Roma, in Song Writing. Infatti da diversi anni scrive e compone personalmente i suoi brani.