1MNEXT, Via Mercanti in gara con “Thè al mandarino”

Via Mercanti Thè al mandarino

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Via Mercanti partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Thè al mandarino”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Via Mercanti, che si presenta con l’inedito “Thè al mandarino”.

Via Mercanti in concorso al 1MNEXT con “Thè al mandarino”

Via Mercanti è un artista salernitano di 21 anni. La sua musica e i suoi testi si ispirano al genere indie, esplorando temi come l’amore, tematiche LGBTQ+, le relazioni interpersonali e le fragilità emotive dei giovani, creando un sound di nicchia che unisce malinconia contemporanea e sonorità nostalgiche. Il suo primo EP, “Vinili Vecchi” ha portato Via Mercanti ad esibirsi nei festival più importanti della provincia salernitana, come il Meeting Del Mare, Limen Festival, Radio KissKiss Live e in apertura ad artisti già affermati nel panorama musicale italiano attuale come Sethu, Alfa, Ste.

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Via Mercanti.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,