1MNEXT, Viscardi in gara con “My Lady”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Viscardi partecipa al contest 1MNEXT con il brano “My Lady“
1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Viscardi, che si presenta con l’inedito “My Lady”.
Viscardi in concorso al 1MNEXT con “Guerre & zanzare”
Viscardi è un artista classe 2000 nato e cresciuto nella provincia di Napoli. Si cimenta fin da giovanissimo tra danza, musical e canto parrocchiale, determinanti nella ricerca del suo suono R&B / Soul e che gli permettono di incontrare quelli che sarebbero diventati i membri della sua band, nonché la sua chitarrista e produttrice Giada De Prisco. Firma con Believe il suo primo contratto, che culmina nella pubblicazione di un EP intitolato LADY, uscito a Ottobre 2024: il progetto rappresenta un punto di svolta per VISCARDI, grazie all’unicità del suono che si rifà ai grandi classici dell’R&B americano, fondendosi con la lingua napoletana, l’hip hop e il neo soul. Alla scrittura dell’EP collabora la cantautrice SVM, mentre la traccia Toy Boy vede la collaborazione di Ethan. Grazie al sodalizio artistico col coreografo Andrea Veneri forma una crew di ballerini e musicisti, dando vita a un immaginario estetico unico e riconoscibile. Inizia a suonare parecchio in giro, viene segnalato da Billboard Italia, compare nel disco di Missey, e Spotify gli dedica la copertina di Anima R&B, inserendolo anche in altre editoriali come Napoli Centro. Nonostante la piccola discografia, ha già calcato numerosi palchi, tra festival e locali campani o città come Milano, Verona o Genova (aprendo Paola & Chiara).
Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Viscardi.