1MNEXT, Zanze in gara con “Libellula”

Tra gli artisti che sognano di esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma, Zanze partecipa al contest 1MNEXT con il brano “Libellula”

1MNEXT è il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, organizzato da iCompany, che ogni anno porta sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma i 3 vincitori. Si è chiusa la prima fase attraverso la quale sono stati selezionati ben 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia. Tra di loro spicca il nome di Zanze, che si presenta con l’inedito “Libellula”.

Zanze in concorso al 1MNEXT con “Libellula”

Angela Mignogna è la persona dietro il progetto musicale di Zanze, classe 1999, nata il 16 Maggio sotto il segno del Toro, testarda e frenetica, nella regione dove tutti direbbero che non esiste, il Molise, fin da piccola con la voglia di esplorare e viaggiare, volare silenziosa e veloce come la libellula nei suoi sogni. Un richiamo che si è intrecciato nelle corde vocali e goccia a goccia innaffia teatri e palchi. Zanze, in dialetto veneziano significa Angela dal dolce suono, cinque lettere di cui due “z”, un nome curioso un po’ come lei, sempre alla ricerca di nuovi suoni, di intrecci artistici, di parole scomposte; esce di casa e la prima cosa che indossa sono le cuffie, la sua fede al dito, ed è così che il 31 maggio 2024, Zanzetta battezza il singolo “libellule”, conduce l’ascoltatore attraverso i petali rosa di Tokyo e i sapori dell’India. Pronti a scoprire la magia che si nasconde nell’eleganza di un volo?

Fino al 31 marzo 2025 il pubblico in rete potrà manifestare la propria preferenza votando gli artisti sul sito del Primo Maggio. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale mentre la giuria di qualità avrà peso pari al 75%. Questo il link per votare Zanze.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: