22simba e Marracash insieme nel singolo “Fanculo”

22simba Marracash

Tempo di nuova musica per 22simba e Marracash che, a partire dallo scorso 3 ottobre, hanno reso disponibile il nuovo singolo “Fanculo”, tratto dal disco “La cura”

Fanculo” è il nuovo singolo per le radio del rapper 22simba in collaborazione con Marracash, estratto dal nuovo Ep “La cura” in uscita venerdì 3 ottobre per Island Records / Universal Music Italia. 

Con “Fanculo”, 22simba firma uno dei brani più intensi e diretti della sua carriera insieme all’icona indiscussa del rap italiano, Marracash. Lontano da ogni retorica, “Fanculo” è un pezzo crudo e viscerale in cui entrambi gli artisti scelgono di mettersi a nudo.

Attraverso versi profondamente personali, 22simba e Marracash intrecciano le loro storie in un dialogo fatto di confessioni intime, fragilità e consapevolezze. Il tema dell’amore attraversa il brano come un filo conduttore, ma viene raccontato da due diverse prospettive. 

Il brano anticipa l’uscita di “La cura”, il nuovo progetto di 22simba, un viaggio introspettivo tra ferite, crescita e rinascita. L’Ep rappresenta un passo importante nell’evoluzione artistica del rapper, confermandolo come una delle voci più autentiche e promettenti del nuovo panorama urban contemporaneo. 

22simba è uno tra i talenti più promettenti e voce ruvida e autentica della nuova scena urban italiana. Anticipato dai singoli “Fammi un sorriso” e “4 zeri” e dalla title-track “La cura”, il suo nuovo progetto conferma la capacità dell’artista di plasmare vissuto e fragilità in un linguaggio musicale autentico, una penna in grado di trasformare esperienze personali in narrazioni universali, vicine a chi affronta contraddizioni e sfide quotidiane. 

In questo lavoro, 22simba affronta il rap mostrando un lato fino ad ora rimasto più in ombra, più introspettivo e diretto, senza però abbandonare la sua identità. “La cura” rappresenta il culmine di una ricerca durata tre anni, iniziata con “Isolamento di gruppo” (il suo primo EP ufficiale), e che oggi prende forma in un quadro sempre più nitido e coerente.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,