22simba e Rkomi insieme nel singolo “Girasole”
Tempo di nuova musica per 22simba che, a partire dallo scorso 23 gennaio ha reso disponibile il nuovo singolo “Girasole” insieme a Rkomi, tratto dall’Ep “La cura, in nome di Miria”
“Girasole” è il nuovo singolo per le radio estratto da “La cura, in nome di Miria”, la repack dell’Ep “La cura” di 22simba, in uscita venerdì 23 gennaio per Island Records / Universal Music Italia, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico CD e doppio vinile autografato.
Dopo la collaborazione con Marracash nel brano “Fanculo” e la pubblicazione del suo ultimo lavoro, 22simba torna con l’inedito “Girasole” che vede la collaborazione con Rkomi, un incontro artistico in cui due percorsi diversi si intrecciano attorno a una scrittura profondamente emotiva.
“Girasole” nasce dal dialogo tra sensibilità affini, capaci di raccontare vulnerabilità, desiderio di luce e contraddizioni interiori con linguaggi complementari. La voce e la penna di Rkomi si inseriscono con equilibrio nel mondo di 22simba, arricchendo il brano di nuove sfumature.
Il brano è estratto da “La cura, in nome di Miria”, che amplia e rinnova uno dei capitoli più intensi del percorso artistico di 22simba, trasformando l’Ep che lo ha consacrato nella nuova scena rap italiana in un progetto ancora più profondo, emotivo e maturo. Un lavoro che nasce dal bisogno di rileggere il proprio vissuto da una nuova prospettiva, dando alle canzoni un’anima diversa, più intima e autentica.
22simba si è affermato come una delle voci più ruvide e autentiche della nuova scena urban. La sua scrittura diretta e sincera riesce a trasformare esperienze personali e fragilità in narrazioni universali, capaci di parlare a chi affronta ogni giorno contraddizioni, cadute e tentativi di riscatto.