In un periodo musicale in cui gli artisti rap sembrano l’uno il clone dell’altro, 8Blevrai si pone come uno dei più interessanti per produzione e originalità. Il rapper di origini marocchine sarà su tutte le piattaforme da questa notte 5 luglio con “Caricatori”, un brano travolgente e dal sound estivo che vede collaborare con il giovane rapper artisti del calibro di Jack La Furia e Sacky.
Anche in questo singolo l’artista dimostra di avere una buona capacità di scrittura nonchè di essere dotato di uno stile unico nel proporsi e saper fare la differenza. Il brano attinge a contaminazioni reggaeton, senza rinunciare a barre serrate e a un flow fluido ed esplosivo. A poche settimane dall’uscita di “Vis a Vis”, un brano in cui l’artista parla con sè stesso in un dialogo introspettivo, “Caricatori” rappresenta la continuità di un percorso interiore, questa volta accompagnato da un elemento di primo piano della scena rap e da un emergente.
Insomma “Caricatori” potrebbe rappresentare la consacrazione per 8Blevrai e proiettarlo tra gli artisti a cui prestare maggiormente occhio nel panorama rap italiano.
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024