sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Melodie estive: le canzoni che accompagneranno la tua estate del 2023!

La stagione estiva è sempre stata sinonimo di momenti spensierati, in cui il mare, il sole, i party, le serate al casinò (uno dei più famosi è il casinò NetBet) ci regalano indimenticabili emozioni. Tuttavia, non possiamo dimenticare che l’estate è anche un periodo d’oro per il mondo della musica, un’opportunità unica per gli artisti di farsi notare e farci ballare al ritmo di tormentoni indimenticabili.

Fedez, Annalisa e Articolo 31

Quest’anno, il 2023, non fa eccezione. Le onde radio sono state travolte da una miriade di nuove canzoni estive, sia italiane che internazionali, che ci hanno accompagnato durante queste torride settimane. Vogliamo presentarvi alcuni dei brani migliori, capaci di trasformare la nostra estate in un vero e proprio “Disco Paradise”.

Tra i protagonisti di questa estate c’è Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, che da anni ci delizia con pezzi indimenticabili. Dopo successi come ‘Vorrei ma non posto’, ‘Senza pagare’, ‘Mille, Italiana’ e ‘La Dolce Vita’, quest’anno ci regala il contagioso ‘Disco Paradise’. Per questa nuova hit, ha coinvolto l’artista italiana del momento, Annalisa, e il suo storico amico/nemico J-Ax, insieme al talentuoso DJ-Jad.

Il brano è stato frutto della collaborazione con i rinomati Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori di spicco nella scena musicale italiana. Da segnalare anche la partecipazione straordinaria della famosa coppia di ballerini, Joey e Rina, i quali con le loro divertenti coreografie su TikTok hanno conquistato il cuore di molti.

The Kolors, Boomdabash e Paola e Chiara

Il caldo dell’estate 2023 si fa ancora più incandescente con la musica di The Kolors e Boomdabash, due artisti che hanno firmato i tormentoni più coinvolgenti della stagione.

Partiamo con “Italodisco” dei The Kolors, un brano che cattura fin dal primo ascolto grazie al suo testo tagliente e al groove irresistibilmente anni ’80, con un breve omaggio ai Righeira. L’irresistibile melodia ha raggiunto un successo esplosivo non solo in Italia ma anche a livello internazionale, conquistando addirittura la Spotify Viral 50 Chart globale.

Ma la festa non finisce qui! Il collettivo salentino Boomdabash torna con “Lambada”, una canzone perfetta per l’estate. In collaborazione con le iconiche Paola e Chiara, già regine della stagione estiva con “Furore” e “Mare caos”, i Boomdabash ci regalano un viaggio nei meravigliosi anni ’90. La canzone ci catapulta nelle estati indimenticabili, tra Festivalbar, colori sgargianti e squilli dei primi cellulari. Con ritmi reggaeton e dance-pop, arricchiti dal fascino del Jamaican slang, “Lambada” ha tutto ciò che serve per diventare una delle hit più ascoltate di questa stagione. Ci porta a sognare spiagge, litorali e cieli stellati, con ritornelli avvolgenti che ci fanno ballare senza sosta.

Sia “Italodisco” che “Lambada” sono destinati a farci ballare e cantare durante l’estate, regalandoci momenti di pura gioia e spensieratezza. Preparatevi ad essere catturati dai ritmi coinvolgenti di questi due brani, perché la festa non finisce mai quando la musica è così travolgente!

Annalisa, Marco Mengoni ed Elodie

Partiamo da “Mon Amour” di Annalisa, l’ex concorrente di Amici, che dopo un po’ di tempo è finalmente riuscita a ottenere una grande soddisfazione. Dopo il successo di “Bellissima”, la cantante ha colpito ancora con “Mon Amour”, diventando l’artista più ascoltata in circolazione, superando persino molti blasonati colleghi rapper. Il ritornello trascinante si insinua immediatamente nella mente, trasformando il brano in una hit virale perfetta per coinvolgenti balletti su TikTok. Questo successo le ha consentito di conquistare la prima posizione della classifica FIMI dei singoli, un traguardo che un’artista italiana femminile non raggiungeva da ben 3 anni. Un risultato straordinario per Annalisa, che si conferma una delle voci più amate della scena musicale.

Passiamo poi a “Pazza Musica”, un brano scatenato estratto dall’album “Materia – Prisma” di Marco Mengoni. In questa canzone, Mengoni si unisce per la prima volta a Elodie, un’altra potente presenza nell’universo musicale italiano, apprezzata sia dai giovani della GenZ che dai fan più maturi. “Pazza Musica” è un inno all’energia e alla libertà personale, un invito a godersi il piacere di lasciarsi andare e dimenticare le preoccupazioni quotidiane. Il brano ha immediatamente conquistato la vetta della classifica Earone dei pezzi più trasmessi in radio, dimostrando il grande impatto di questa collaborazione tra due grandi talenti italiani.

Queste due canzoni, “Mon Amour” e “Pazza Musica”, incarnano perfettamente lo spirito dell’estate, portando energia, gioia e voglia di ballare nelle nostre giornate. Non perdete l’occasione di ascoltarle e lasciarvi trasportare dal ritmo coinvolgente di questi due straordinari brani!