Durante la cerimonia dei César, il premio più prestigioso del cinema francese, Andrea Laszlo De Simone è stato premiato per aver composto le musiche del film Le regne animal, di Thomas Cailley.
Il film racconta di un virus che trasforma gli esseri umani in animali ed ha vinto in cinque delle dodici categorie in cui era in gara.
Il cantautore torinese è considerato uno degli esponenti di spicco del pop progressive italiano: autodidatta, schivo, suona e produce i suoi brani.
Ha esordito come batterista dei Nadàr Solo per poi iniziare la carriera da solista nel 201 con Ecce Homo, un disco sperimentale che prende il nome dall’omonima opera di Nietzsche.
Il suo ultimo lavoro è del 2022: il singolo I nostri giorni, accompagnato da un video diretto da Donato Sansone ed Enrico Bisi e seguito dal libro fotografico Vivo/I nostri giorni, incontro artistico (e non il primo) tra Andrea e suo padre Luciano De Simone, celebre fotografo.
Non è la prima volta che le composizioni di Andrea vengono inserite in film italiani ed internazionali, probabilmente grazie alla commistione, spesso presente nei suoi brani, tra pop e musica classica che le rende perfette allo scopo.
La sua prima colonna sonora originale risale al 2021 per il film Promises di Amanda Sthers, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024