sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Power Hits Estate 2024, si aggiudica il titolo “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

Si è conclusa l’ottava edizione del Power Hits Estate 2024, ad aggiudicarsi il titolo è “Storie brevi” di Tananai e Annalisa, che si confermano la coppia d’oro dell’anno

Il brano vincitore del “Power Hits Estate 2024” è “Storie brevi” di Tananai e Annalisa:questa la notizia arrivata in diretta dall’Arena di Verona per il grande evento di RTL 102.5 trasmesso in radiovisione. È stato così incoronato il tormentone che per ben dieci settimane è stato in testa alla classifica delle canzoni più ascoltate e votate dagli ascoltatori dell’emittente. 

Grande soddisfazione per i due protagonisti a partire da Annalisa, che ha commentato «”Storie brevi” è un approccio diverso all’estate, più rilassato, quella canzone da ascoltare al tramonto coi finestrini abbassati. Era una nostra necessità, mia e di Tananai, raccontare qualcosa che ci appartenesse, a modo nostro. E questa voglia di tranquillità penso appartenga a tante altre persone, che si sono riconosciute in questo stato d’animo. Quando una canzone riesce a creare questo senso di condivisione penso sia davvero meraviglioso».

Dello stesso parere anche Tananai, che aggiunge: «”Storie brevi” è una canzone che ha cambiato il nostro modo di vedere i tormentoni estivi. Io e Annalisa volevamo soddisfare un’esigenza di spensieratezza e nostalgia legate forse più a epoche passate, periodi in cui l’estate si viveva in attimi, momenti e appunto, in storie brevi. La nostra idea era quella di creare una canzone in cui sia noi stessi sia la gente potesse ritrovare quella leggerezza e sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto in questa estate diversa».

Power Hits Estate 2024, tutti i premi della serata

Tra gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata condotta da Matteo Campese e Paola Di Benedetto, anche i seguenti riconoscimenti istituiti dalle associazioni FIMI, PMI e SIAE: 

  • Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 21 giugno 2024 al 29 agosto 2024 (dati Gfk): a Tony Effe e Gaia per “Sesso e samba”
  • Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024: a Shaboozey per “A Bar Song (Tipsy)”
  • Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024: ad Annalisa per “Sinceramente”
  • Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, all’album più venduto nel periodo 25 agosto 2023 – 29 agosto 2024 (dati Gfk): a Sfera Ebbasta per “X2VR”

Numerosi gli artisti che si sono alternati sul palco dell’anfiteatro scaligero, tra cui hanno brillato anche: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Articolo 31, BigMama, bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Club Dogo, Coma_Cose, Elodie, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Geolier, Ghali, Gigi D’Alessio, Guè, Irama, Mahmood, Negramaro, Noemi, Ornella Vanoni, Paola & Chiara, Rose Villain, Sophie and The Giants e i The Kolors.

Power Hits Estate 2024, l’albo d’oro

  • 2017 – “Tra le granite e le granate” – Francesco Gabbani
  • 2018 – “Non ti dico no” – Boomdabash + Loredana Bertè
  • 2019 – “Mambo salentino” – Boomdabash + Alessandra Amoroso
  • 2020 – “Karaoke” Boomdabash + Alessandra Amoroso
  • 2021 – “Ma stasera” – Marco Mengoni
  • 2022 – “La dolce vita” – Fedez + Tananai + Mara Sattei
  • 2023 – “Italo Disco” – The Kolors
  • 2024 – “Storie brevi” – Annalisa e Tananai
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.