Disponibile dal 20 settembre il nuovo singolo di Svegliaginevra e Leo Gassmann, intitolato “A cosa serve l’estate”, fuori per Columbia Records / Sony Music Italy
“A cosa serve l’estate” è il titolo del nuovo singolo di Svegliaginevra con Leo Gassmann, disponibile da venerdì 20 settembre per Columbia Records/Sony Music Italy.
Un brano che rappresenta il vento, i litigi e i ricordi di un amore mai dimenticato, che porta a perdersi in un ciclo di errori e riconciliazioni. Una canzone che esplora un’estate diversa da quella a cui siamo abituati, lontana dalla spensieratezza, avvolta in un’emotività più intensa e riflessiva. Anche se la fine di una storia ha reso la stagione più difficile, nuovi inverni e nuove estati arriveranno e per un’estate rovinata, c’è sempre la prossima ancora da scoprire.
Arricchito dalla collaborazione con Leo Gassmann, il brano unisce le voci dei due artisti, creando un mix affascinante di leggerezza e malinconia.
«Ho avuto la fortuna di conoscere Leo – racconta Svegliaginevra – il suo entusiasmo e l’amore che ha per l’arte e la musica mi hanno spinto a chiedergli un feedback sul pezzo. Poi però se n’è innamorato così tanto che d’istinto gli ho chiesto se per caso volesse cantarlo con me. Aveva capito il senso e sapeva già cosa volesse dire ritrovarsi ad aspettare l’inverno per poter stare bene».
Crediti
Autori: Ginevra Scognamiglio, Riccardo Zanotti
Compositori: Ginevra Scognamiglio, Riccardo Zanotti, Marco Paganelli
Produttori: Marco Paganelli, Riccardo Zanotti
svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso.
“Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi.
svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex.
svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E’ così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi.
svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me”
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Rea: fuori “Cielo Aperto”, brano presentato a Sanremo Giovani - 24 Novembre 2024
- Che tempo che fa: Elodie ospite della nuova puntata - 24 Novembre 2024
- Amici 24, ospiti e anticipazioni della nona puntata del pomeridiano (24 novembre) - 24 Novembre 2024
- Roberta Gentile, fuori il singolo “Chimera” che anticipa l’omonimo album - 24 Novembre 2024
- Pino Daniele, l’inedito “Again” in anteprima allo stadio Maradona di Napoli - 23 Novembre 2024