domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pierdavide Carone, il nuovo singolo si intitola “Hey”

Disponibile per ZooDischi / ADA Music Italy da venerdì 20 settembre il singolo di Pierdavide Carone, dal titolo “Hey”, brano che anticipa il nuovo album in uscita il 25 ottobre

Tempo di nuova musica per Pierdavide Carone, fuori da venerdì 20 settembre per Zoo Dischi/ADA Music Italy con il singolo “Hey”. Il brano arriva a qualche mese dalla pubblicazione del precedente “Carla e la Credenza” e si tratta del secondo estratto del nuovo album in uscita il 25 ottobre, che sarà presentato live in due imperdibili appuntamenti l’11 novembre all’Arci Bellezza di Milano e il 14 novembre all’Alcazar di Roma.

Prodotto da Davide Gobello e Pio Stefanini, “Hey” è un brano intenso che esplora la relazione tra due persone legate da un destino comune, ma che cercano di nascondersi dietro inutili espedienti per evitare di affrontare la realtà delle loro emozioni. Solo mettendo da parte la ricerca di piaceri fugaci, i due potranno riconoscere, senza illusioni o esitazioni, il legame che li unisce. Anche se il finale resta in bilico, si percepisce un crescente riconoscimento della loro reciproca appartenenza.

«Questa è una canzone che entra nelle dinamiche di due persone che non hanno il coraggio di affrontare il fatto che si amino – racconta il cantautore pugliese – e che sono inevitabilmente destinati a stare insieme per sempre, e siccome questo può spaventare, si rifugiano in sciocchi espedienti, inutili palliativi, fino a una risoluzione che, per quanto nel solito stile sospensivo che metto nelle mie canzoni, lascia uno spiraglio di consapevolezza di sé».

I singoli “Hey” e “Carla e la Credenza”, pubblicati nel 2024, anticipano come già detto il ritorno dell’artista con un nuovo album, previsto il 25 ottobre. Con l’uscita del nuovo album, Pierdavide Carone sarà anche protagonista di due imperdibili appuntamenti live: l’11 Novembre all’Arci Bellezza di Milano e il 14 novembre all’Alcazar di Roma. I biglietti sono disponibili qui.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.