giovedì 19 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Benji e Fede tornano in radio con il singolo “Estate punk”

Dopo i positivi riscontri di “Musica animale”, brano che di fatto ha segnato la loro reunion, Benji e Fede tornano in radio con il singolo “Estate punk”

Hanno appena annunciato il sold out del loro concerto evento del 16 novembre all’ Unipol Forum di Assago (Milano) e subito Benji & Fede sono pronti a tornare con nuova musica, “Estate Punk” è il titolo del singolo fuori il 25 settembre, questo il link del presave: https://wct.live/app/41408/benji-fede-estate-punk. 

Si tratta di una ballad dal sapore nostalgico che racconta di due persone che si amavano a 18 anni, e una sera dopo tanto tempo si rincontrano. Nonostante siano cresciuti e diventati adulti, rivelano di essere ancora connessi da un forte sentimento, come se ogni livido e cicatrice di uno appartenesse anche agli occhi dell’altro.

“Questa “Estate Punk” che abbiamo vissuto, ci è servita a diventare più maturi artisticamente ed umanamente, – raccontano Benji e Fede ed è stato come conoscerci di nuovo per la prima volta”.

Benji e Fede hanno presenteranno in anteprima il brano nel programma di Amadeus “Suzuki Music Party” in onda in prima serata il 22 settembre sul Nove.

5 album  (“20:05”,  “0+”, “Siamo Solo Noise” e la versione limited edition e “Good vibes”) e 5 numeri 1, 17 Dischi di Platino e 9 Oro, 1 miliardo di streaming complessivi, milioni di visualizzazioni su YouTube, concerti sold out con oltre 150  mila biglietti venduti, due libri, di cui uno caso editoriale dell’anno, record di presenze negli store, e il loro ultimo singolo “Dove & Quando”, canzone dell’estate 2019 al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Questi sono alcuni dei numeri che hanno caratterizzato l’ascesa nel mondo musicale di Benjamin Mascolo e Federico Rossi dal 2015  al 2020, anno in cui hanno annunciato la loro scissione. A maggio del 2024 hanno annunciato la loro reunion.

 

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.