giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda di Mimì: intervista e biografia

La scheda di Mimì, concorrente di X Factor 2024 nella squadra di Manuel Agnelli. Tutto quello che c’è da sapere sul la cantante di Usmate Velate

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci sarà Mimì. La nostra intervista e la biografia alla giovanissima e talentuosa cantante che fa parte del team di Manuel Agnelli, insieme ai Punkcake ed Mimì. Mimì intervista biografia

Mimì è una giovane cantante classe 2007 che, attraverso la sua musica, vuole esprimere sé stessa per comunicare le sue emozioni. Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto. Canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso.

Mimì: intervista e biografia

Mimì Caruso, per tutti semplicemente Mimì, ha 17 anni e viene da Usmate Velate, piccolo centro vicino Monza. Attraverso la sua musica vuole esprimere se stessa per comunicare le sue emozioni.

Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto. Canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso.

La sua cover di “Figures” di Jessie Reyez, alle Audizioni, ha convinto Manuel a usare il suo X Pass; dopodiché si è assicurata un posto tra i 12 concorrenti ufficiali di stagione con “Godspeed” di Frank Ocean ai Bootcamp e “EARFQUAKE” di Tyler, The Creator agli Home Visit.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.