domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Capo Plaza annuncia l’uscita della versione deluxe di “Ferite”

Dopo l’uscita del singolo “Borse Hermès”, Capo Plaza annuncia l’imminente uscita della versione deluse del suo ultimo album “Ferite”

Dopo l’annuncio del nuovo singolo “Borse Hermès” uscito il 25 ottobre, Capo Plaza ha annunciato una nuova nuova versione deluxe del suo album “Ferite” che, uscito a maggio 2024, ha debuttato al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, raggiungendo la certificazione Platino e si è confermato nel momento dell’uscita il miglior debutto su Spotify nel 2024 con 13 brani nella Top20 e tutte le canzoni nelle Top50 e quasi 10 milioni di streaming in un solo giorno.

Con questo lavoro Capo Plaza mostra ancora di più la sua posizione di punta nella scena musica italiana che vanta 73 Dischi di Platino e 36 oro e una naturale evoluzione artistica di uno dei re dell’urban italiano capace comunque di mantenere sempre un suo stile unico.

“Ferite (Deluxe Edition)” uscirà il 15 novembre, oltre che in digitale, anche in vari formati fisici: cd, cd autografato, in Vinile Gold Edition e Dark Glow autografato capace di illuminarsi al buio.

Nell’album “Ferite”, il rapper mostra per la prima volta le sue ferite, come sulla cover, si apre per la prima volta e mostra la sua capacità di affrontare le situazioni mantenendosi coerente con la origine rap/trap. Rimanendo sempre fedele a sé stesso e aprendosi verso collaborazioni e suoni che un tempo gli sembravano lontani Plaza mette in questo album una serie di riflessioni che per la prima volta butta fuori e cerca di esorcizzare, unendo la parte trap, il mondo urban e pop, brani coerenti con le sue origini ma anche aperture verso feat inediti come quello con Mahmood e, per la prima volta, due donne in un suo disco: Annalisa e Anna.

Capo Plaza sarà live al Forum di Assago l’1 febbraio  2025 e a Roma al Palazzo dello Sport il 4 febbraio 2025. Intanto è online il video dell’ultimo singolo “Borse Hermès”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.