martedì 3 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Draw The Musical Life of… TANANAI

Il ritratto della vita musicale di un artista, dai primi passi al successo, il tutto raccontato con leggerezza e passione. A cura di Gaia e Mirko

Benvenuti a “Draw The Musical Life Of…”, la rubrica multipiattaforma che vi accompagna in un viaggio attraverso i video-riassunti delle vite dei più grandi personaggi della musica. Tananai

A cura di Gaia Garghentini e Mirko Spinelli, ogni episodio racconta, con un tocco leggero e coinvolgente, la carriera di un artista diverso: dagli esordi fino ai più recenti trionfi.

Ogni storia musicale è un mix di successi, curiosità e passione, raccontata sempre con il sorriso sulle labbra. Sintonizzatevi per rivivere, passo dopo passo, le tappe che hanno reso leggendari i protagonisti della musica!

Draw The Musical Life of… TANANAI

Dopo aver ripercorso in questo spazio le gesta di AmadeusMahmood , AnnalisaJovanotti, ElodieLigabue e Angelina Mango, nell’ottavo episodio vi proponiamo il racconto illustrato della vita musicale di Tananai.

Alberto Cotta Ramusino, noto con il nome d’arte Tananai, è originario di Cologno Monzese e ha iniziato la sua carriera musicale nel 2014 come produttore di musica elettronica, cercando di conciliare la sua passione per la musica con gli studi in architettura al Politecnico di Milano. Inizialmente conosciuto con il pseudonimo “Not For Us,” ha preso il soprannome dal termine affettuoso che il nonno gli aveva dato per la sua vivacità.

Nel 2020 l’artista pubblica il suo EP d’esordio, “Piccoli boati”, ma è nel 2021 che ottiene una svolta significativa con la chiamata a Sanremo Giovani, che gli consente di partecipare al Festival di Sanremo l’anno successivo con il brano “Sesso Occasionale”. Sebbene si classifichi all’ultimo posto, il suo brano ottiene successivamente un grande successo, raggiungendo la certificazione di disco di platino.

L’anno dopo, a Sanremo 2023, Tananai conquista il quinto posto con “Tango,” continuando a ottenere riconoscimenti e successo grazie alla semplicità dei suoi testi, che riescono a far identificare molti con le sue esperienze, fino alla pubblicazione del suo ultimo album “CalmoCobra”, uno dei migliori album pop degli ultimi dieci/venti anni.

The following two tabs change content below.

Gaia e Mirko

Gaia Garghentini, laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, disegna e racconta storie (anche vere), perché non può farne a meno. Ha iniziato ad avvicinarsi all'arte fotografando i riflessi delle luci per strada, per poi intraprendere la via dell'Art Direction e della Grafica, passando da agenzie di comunicazione, fino ad esperienze in radio (anche come speaker, ma solo per passione). È proprio qui che (disgraziatamente) ha incrociato Mirko Spinelli che, in uno dei pochi momenti in cui non pensava al calcio, ha scelto la "carriera" radiofonica. Direttore editoriale, redazione e speaker. "Divertirsi seriamente" dallo sport alle notizie passando, ovviamente, per la musica.