Sarà disponibile da lunedì 25 novembre il nuovo inedito di Grazie Di Michele con Papiro, intitolato “Fortuna”
Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l’accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della discriminazione, dell’ideologia e delle guerre che in molte parti del mondo opprimono le donne, e che in altre parti giungono invece come un’eco lontana, qualcosa di cui si conosce l’esistenza ma che realmente non tocca gli animi.
“Fortuna”, il nuovo singolo di Grazia Di Michele, in uscita con Azzurra Music racconta questo spazio indefinito, con la speranza di suscitare una riflessione, stimolare una presa di coscienza. Il brano sarà presentato in anteprima live a Pescara al Teatro Massimo il 25 novembre sera, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro Le Donne.
Scritto da Grazia Di Michele, da sempre impegnata a raccontare il mondo al femminile, e cantato a due voci insieme con Papiro, una giovane talentuosa cantautrice, il brano è un dialogo a distanza nel quale due donne si interrogano su ciò che le unisce e ciò che ancora le divide. Un dialogo che contiene l’amarezza per tutte le disattenzioni e le battaglie che le donne non hanno saputo combattere le une al fianco delle altre, ma anche la speranza che un sentimento comune possa emergere, e che due differenti voci possano diventare una sola voce.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Pino Daniele, l’inedito “Again” in anteprima allo stadio Maradona di Napoli - 23 Novembre 2024
- Grazie Di Michele, in arrivo il singolo “Fortuna” feat. Papiro - 23 Novembre 2024
- Cristiano Malgioglio torna in radio e in digitale con “Rosa tormento” - 23 Novembre 2024
- “Fucina” è l’inedito di Francamente presentato ad X Factor 2024 - 23 Novembre 2024
- Lorenzo Salvetti: fuori “Mille concerti”, l’inedito presentato ad X Factor - 23 Novembre 2024