Tempo di annunci per Centomilacarie, artista rivelazione che ha svelato le date del “Io Nessuno Tour” in programma per la primavera 2025
Centomilacarie, giovane cantautore tra gli artisti rivelazione dell’anno, annuncia “Io Nessuno Tour”, le date nei club nella primavera 2025, prodotte da Vivo Concerti, che si terranno a Bologna (giovedì 13 marzo 2025 @Covo Club), Roma (domenica 16 marzo 2025 @Largo Venue) e Milano (venerdì 21 marzo 2025 @ Santeria Toscana 31).
I biglietti per le date saranno disponibili su www.vivoconcerti.com da mercoledì 27 novembre alle ore 16:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 10:00.
Simone, in arte Centomilacarie, è un cantautore di vent’anni, classe 2004, originario della provincia di Varese. Inizia a suonare il violino a 5 anni, per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La sua musica è priva di ordine e disciplina, in grado di arrivare con un’autenticità fuori dal comune. I suoi maggiori riferimenti musicali includono la colonna sonora di Final Fantasy, Xxxtentacion e Michael Jackson. Nel 2022 debutta dal vivo al MI AMI Festival, evento dedicato alla musica indipendente, dove presenta “Il sorriso di mia madre”, brano che ispirerà “Non mi riconosco ≠”, il primo singolo che anticipa Maya, il nuovo progetto del produttore Mace, cantato da centomilacarie insieme a Salmo.
Con l’EP d’esordio “Neanche anch’io” e i singoli “notte vodka”, “quasi nuda” e “pupille”, pubblicati per Maciste Dischi, l’artista si conferma tra le nuovissime penne capaci di trovare parole, atmosfere e chiavi di lettura per raccontare un disagio emotivo generazionale. Nel 2024 viene selezionato da RADAR, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- The Weeknd annuncia il nuovo album “Hurry Up Tomorrow” - 5 Dicembre 2024
- Ultimo da record, sold out anche il suo decimo Stadio Olimpico - 4 Dicembre 2024
- Tananai, annunciate le date del CalmoCobra Live Estate 2025 - 4 Dicembre 2024
- Thasup e Mara Sattei, in arrivo il joint album “Casa gospel” - 4 Dicembre 2024
- Raf, fuori l’EP “The Unrealeased Duets” tra riletture e collaborazioni - 4 Dicembre 2024