giovedì 12 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Amici 24, classifica e allievi a rischio dell’undicesima puntata (8 dicembre)

È tornano in tv un nuovo appuntamento Amici 24. Ecco la classifica di questa undicesima puntata pomeridiana (8 dicembre)

Nuovo appuntamento di Amici 24, seguitissimo talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua undicesima puntata e andato in onda nel primo pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre, come sempre su Canale 5. Amici 24, classifica 8 dicembre

La scuola più famosa d’Italia ha riaperto i battenti, per il ventiquattresimo anno consecutivo, insieme ad una squadra di professionisti in parte confermata e in parte rinnovata. Sei i professori della scuola: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto; Alessandra Celentano, Emanuel Lo e la new entry Deborah Lettieri per il ballo.

Questa settimana, tre le sfide in puntata: Diego Lazzari ha abbandonato la scuola in favore di Mollenbeck, mentre Ilan Muccino è in sfida con Jacopo Sol, spetterà a Rudy Zerbi decidere nei prossimi giorni chi resterà all’interno del programma.

Tra i giudici esterni, a valutare le performance dei ragazzi: a giudicare la gara di canto l’attore e regista Christian De Sica, mentre per la gara di ballo Alberto Matano, giornalista e conduttore tv, insieme a Gabriele Rossi, attore e ballerino. Ecco il loro responso.

Amici 24, classifica dell’undicesima puntata (8 dicembre)

CANTO (gara di cover)

  1. Nicolò Filippucci – “Impossible” – MANTIENE IL BANCO
  2. Antonia Nocca – “Rescue me” – MANTIENE IL BANCO
  3. Vybes – “Solo guai” – MANTIENE IL BANCO
  4. Chiamamifaro – “La donna cannone” – MANTIENE IL BANCO
  5. Senza_Cri – “Zombie” – MANTIENE IL BANCO
  6. Trigno – “Firenze canzone triste” – IN SFIDA

BALLO (gara di danza)

  1. Daniele Doria – MANTIENE IL BANCO
  2. Alessia Pecchia – MANTIENE IL BANCO
  3. Francesca Bosco – MANTIENE IL BANCO
  4. Alessio Di Ponzio – MANTIENE IL BANCO
  5. Dandy Cipriano  – IN SFIDA 
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.