domenica 15 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Annalisa, fuori oggi “E poi siamo finiti nel vortice: The Black Box”

Annalisa pubblica l’edizione speciale “E poi siamo finiti nel vortice: The Black Box”, in tiratura limitata e numerata, del suo ultimo progetto discografico

Esce oggi, venerdì 13 dicembre, per Warner Music Italy, l’edizione speciale dell’ultimo album di Annalisa, intitolata “E poi siamo finiti nel vortice: The Black Box”, in tiratura limitata e numerata, che celebra l’album certificato Doppio Platino che ha portato l’artista ai vertici delle classifiche.

Al suo interno, le canzoni che sono state tappe fondamentali del recente percorso della cantautrice, dalla quadrilogia “Bellissima”, “Mon Amour”, Ragazza Sola”, “Sinceramente”, anche in versioni speciali, passando per “Euforia” e la cover “Sweet Dreams” in un’ inedita versione solista.

Ma le sorprese non sono finite: Annalisa ha annunciato il “Capitolo I” della nuova narrazione, di cui per ora sappiamo che a novembre e dicembre del 2025 ci porterà nei principali Palasport italiani (organizzate da Friends & Partners). Le prevendite sono disponibili da venerdì 13 dicembre alle ore 14.00. Ulteriori info su friendsandpartners.it.

Annalisa, le date del suo tour 2025 nei palasport

  • sabato 15 novembre 2025 @Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)
  • martedì 18 novembre 2025 @Padova – Kioene Arena
  • venerdì 21 novembre 2025 @Roma – Palazzo dello Sport
  • lunedì 24 novembre 2025 @Firenze – Nelson Mandela Forum
  • venerdì 28 novembre 2025 @Milano – Unipol Forum
  • martedì 2 dicembre 2025 @ Eboli ( SA) – Palasele
  • venerdì 5 dicembre 2025 @Bari – Palaflorio
  • martedì 10 dicembre 2025 @Bologna – Unipol Arena
  • sabato 13 dicembre 2025 @Torino – Inalpi Arena

Con 49 Platini, 12 Oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024, la prima donna a ottenere due singoli 5 volte Platino, oltre 200 mila biglietti venduti nei live del 2024, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale.

Solo nel 2024 ha ricevuto i seguenti riconoscimenti, il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles, il Power Hits Estate di RTL 102.5 Con Tananai per il brano “Storie brevi”, il Premio RTL 102.5 SIAE per “Sinceramente” come brano più suonato in tutti gli eventi musicali in italia tra giugno e agosto 2024, per il secondo anno consecutivo, nel 2023 per “Mon Amour”.

Ai Tim Music Awards tenutesi il 14 settembre ha ricevuto ben sei riconoscimenti, il premio multiplatino per l’album “E poi siamo finiti nel vortice”, il premio multiplatino per il singolo “Sinceramente”, il premio Live Platino per aver venduto oltre 200mila biglietti per i concerti, il premio Arena di Verona – Diva per il doppio concerto evento in arena, il premio Tim Summer Hits per “Storie brevi” ed il premio EarOne per essere l’artista più suonato in radio.

La sua musica è arrivata anche oltre il nostro Paese, dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” e la sua “Sinceramente (cuando cuando cuando) è stata al n. 1 della classifica di Los40, il più importante network spagnolo. A novembre ha ricevuto anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta.

Annalisa, la tracklist “E poi siamo finiti nel vortice: The Black Box”


Album EPSFNV prima versione 12 tracce in picture disc
2
Lato A: BELLISSIMA
Lato B: EUFORIA
3
Lato A: MON AMOUR
Lato B: MON AMOUR (DEMO)
4
Lato A: RAGAZZA SOLA
Lato B: SWEET DREAMS (ARE MADE OF THIS)
5
Lato A: SINCERAMENTE
Lato B: SINCERAMENTE (CUANDO CUANDO CUANDO)
6 REMIXES
Lato A: SINCERAMENTE (BOB SINCLAR REMIX)
Lato B: MON AMOUR (MILES REMIX)
7
Lato A: STORIE BREVI CON TANANAI
Lato B: STORIE BREVI (INSTRUMENTAL)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.