mercoledì 18 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sarà Sanremo, Alessandro Cattelan: “Il livello dei ragazzi è molto alto”

Alla vigilia della prima serata di Sarà Sanremo, il co-conduttore Alessandro Catellan è intervenuto in conferenza stampa per parlare della finalissima di domani

Durante la conferenza stampa della finalissima di Sanremo Giovani 2024, intitolata “Sarà Sanremo, ha parlato il co-conduttore Alessandro Catellan«Il livello dei ragazzi è molto alto, man mano che siamo andati avanti mi sono accorto che le performance dei ragazzi sono migliorate». Sarà Sanremo Alessandro Cattelan

Andrà in scena domani, mercoledì 18 dicembre in prima serata su Rai 1, con la doppia conduzione Conti-Cattelan. In giuria a valutare i ragazzi ci saranno: Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, più i giurati “non in onda”, Claudio Fasulo e lo stesso Carlo Conti, anch’essi membri della commissione musicale che ha selezionato gli emergenti di quest’anno.

Sanremo Giovani 2024, la parola ad Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan ha poi aggiunto: «Molte delle canzoni stanno andando bene, sono disponibili sulle piattaforme e hanno già la loro vita».

Sulla presenza di Selvaggia Lucarelli al DopoFetsival, ha aggiunto: «Spero di sì, da lettore ho sempre apprezzato i suoi pezzi, poi di recente l’ho avuta ospite nel mio podcast e le ho proposto di far parte della squadra del DopoFestival. Lei ha accettato, ma adesso per la parte burocratica adesso la palla è in mano alla Rai. Lato nostro è tutto ok, vedremo se la trattativa andrà in porto».

Infine, un pensiero su Sanremo Giovani 2024, che quest’anno ha assunto le sembianze di un talent: «Avendo condotto per tanti anni X Factor, posso dire che il talent è gavetta, anche Sanremo Giovani lo è. Le carriere dei ragazzi potranno continuare a vivere a prescindere dai risultati, probabilmente vanno avanti i ragazzi che in un determinato momento sono considerati più pronti».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.