mercoledì 18 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025: Carlo Conti: “Ci sarà un big in più”. Dolcetto o scherzetto?

Alla vigilia della finalissima dei giovani dove saranno presenti tutti i protagonisti di Sanremo 2025, Carlo Conti ha lanciato una provocazione: “Ci sarà un big in più”

Andrà in scena domani, mercoledì 18 dicembre in prima serata su Rai 1, l’appuntamento che ci permetterà di scoprire i protagonisti di Sanremo 2025. Durante l’odierna conferenza stampa in scena al Casinò, il direttore artistico Carlo Conti ha svelato di aver aumentato il numero dei cantanti e che, dunque, domani sera vera presentato un big in più, per la precisione una coppia. Sanremo 2025 big in più

«Domani sera annuncerò un big in più, il trentunesimo, che in realtà sarà una coppia…». Il sorriso comparso sul volto del conduttore, ha lasciato subito pensare a una possibile gag, ma qualche collega con scarso senso di humor ha preso sul serio le dichiarazioni e ha cercato di andarci a fondo con una serie di domande mirate. È così che la trovata di Conti si è rivelata doppiamente geniale, visto che nessuno gli ha più chiesto della questione di Tony Effe al Capodanno di Roma per passare a domande domande mirate su questa misteriosa coppia.

A chi gli ha chiesto se si trattasse o meno dei Jalisse, che tra l’altro hanno pubblicato proprio in questi giorni “No, no, no, no!”, ovvero il brano non ammesso al Festival, Conti ha risposto «Chissà, quello che posso dire è che in qualche modo i Jalisse ci saranno al prossimo Festival, perché sono citati in una canzone di un big».

Sfinito probabilmente dalle domande sul tema, alla fine, Carlo Conti si è lasciato andare con più chiarezza, facendo capire a tutti che si tratterà di un siparietto comico. Il direttore artistico ha così concluso: «Non posso dirvi altro… ma vi ricordo che sono fiorentino e che il mio film preferito è “Amici miei”!». A buon intenditor, poche parole.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.