giovedì 19 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, scheda di Clara in gara con “Febbre”

Tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione a Sanremo 2025 di Clara, la nostra scheda con i numeri e la biografia dell’artista

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Clara, alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Febbre”. Sanremo 2025 scheda Achille Lauro

Queste le parole di Clara pronunciate nel corso della finale di “Sarà Sanremo” a proposito della sua canzone: «Sono felicissima, un anno fa ero su questo palco come partecipante di Sanremo Giovani. Di cosa parla il mio brano? Un po’ come la febbre, la vita sale e scende».

Sanremo 2025, la scheda di Clara

Nome: Clara Soccini, in arte Clara
Data di nascita: 25 ottobre 1999

Partecipazioni in gara al Festival: 2

  • 2024 – “Diamanti grezzi” – 24° posto
  • 2025 – “Febbre” – ???

I dati sulle piattaforme:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

Numeri su Spotify: 1.518.525 ascoltatori mensili
Numeri su YouTube: 72.300 iscritti

I numeri sui social:
(dati aggiornati al 18 dicembre 2024)

  • 678.000 follower su Instagram
  • 800.8K follower su Tik Tok
  • non ha un profilo su Facebook

Sanremo 2025, la biografia di Clara

Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato quadruplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Ad aprile 2023 è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco di platino) e a febbraio 2024 ha vestito per l’ultima volta i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori” (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO” (disco d’oro). A ottobre 2024 è stata per la prima volta in tour nei club, dove ha portato tutta la sua energia grazie anche al singolo “Nero Gotico”, uscito a settembre. Nel 2025 Clara si esibirà nuovamente sul palco del Teatro Ariston, in gara al 75° Festival di Sanremo.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.