domenica 22 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Elodie e i suoi progetti per il 2025: Sanremo, l’album in primavera e gli stadi

Elodie e i suoi progetti per il 2025: si comincia con Sanremo e il brano “Dimenticarsi alle 7”, poi l’album in primavera e gli stadi in estate

Se il 2024 ha segnato un anno straordinario, il 2025 di Elodie si preannuncia ancora più ambizioso, con nuovi progetti sia in ambito musicale che cinematografico. 

Per la quarta volta in gara, l’artista torna sul palco dell’Ariston per la 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Dimenticarsi alle 7”, preludio della nuova era musicale di Elodie, che verrà esplorata nel prossimo album in uscita in primavera.

Il nuovo atteso progetto musicale accompagnerà il pubblico verso i due appuntamenti estivi negli stadi, “Elodie The Stadium Show”, prodotti da Vivo Concerti. Elodie sarà la terza cantante donna italiana ad esibirsi allo Stadio San Siro a Milano, domenica 8 giugno 2025, e la prima donna in assoluto a calcare il palco dello Stadio Diego Armando Maradona a Napoli, giovedì 12 giugno 2025.

Questi live saranno l’occasione per l’artista di misurarsi con un nuovo imponente show strutturato in quattro parti, ciascuna delle quali mostrerà una personalità diversa di Elodie. 

Parallelamente alla musica, Elodie ha preso parte anche a nuovi progetti cinematografici. Dopo il debutto nel film “Ti mangio il cuore, tornerà a confrontarsi con il ruolo di attrice nel nuovo lungometraggio di Mario Martone “Fuori, in cui ha lavorato con attrici del calibro di Valeria Golino e Matilda De Angelis. Il film, incentrato sulla vita di Goliarda Sapienza, interpretata da Golino, racconta di un legame profondo che si crea tra la protagonista con alcune giovani donne detenute e di come questo rapporto continuerà anche dopo il rilascio. 

Inoltre, Elodie sarà la protagonista femminile del thriller “Performance, con la regia di Lucio Pellegrini, in cui reciterà al fianco di Adriano Giannini e Eduardo Scarpetta.

L’artista si è misurata nuovamente anche con l’esperienza del doppiaggio, prestando la sua voce a Sarabi, la madre di Simba, nella versione italiana del film “Mufasa – Il re leone” in uscita oggi nelle sale.

Ad aprile 2024, Elodie è diventata ambasciatrice di Save the Children e, insieme, stanno portando avanti il progetto “Prendersi Cura” per contrastare la povertà educativa nel quartiere Quartaccio di Roma ed assicurare un futuro ai bambini e bambine che vivono in contesti svantaggiati e privi di servizi nelle periferie italiane.

I numeri di Elodie

  • Oltre 3.2 miliardi di stream totali
  • 3.3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
  • 11 volte alla #1 in radio
  • Certificazioni: 41 platini e 4 ori
  • “Ok. Respira” è stato l’album più ascoltato di un’artista femminile nel 2023 secondo la classifica annuale FIMI/GFK e ha raggiunto oltre 875.2 milioni di stream
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.