Al via su Rai 1 “Dalla strada al palco” con uno spettacolo di arte di strada. Ecco le anticipazioni della prima puntata con Nek e Bianca Guaccero
La nuova edizione di “Dalla strada al palco” debutta con una festa all’insegna dell’arte di strada: questa sarà la prima puntata. Esibizioni dal vivo, musica, danza, street food per uno spettacolo autentico tra arte e improvvisazione: un evento straordinario, sullo sfondo di una piazza unica nel cuore di Roma, per illustrare tutte le novità del programma tv che quest’anno torna con una nuova veste ricca di sorprese e spettacolo.
Da un’idea di Carlo Conti, prodotta da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, lo show è presentato da Nek, padrone di casa anche delle precedenti edizioni, e da Bianca Guaccero, fresca vincitrice di Ballando con le Stelle.
“Dalla strada al palco” è molto più di uno spettacolo: è una grande festa, un inno alla creatività, un omaggio all’arte di strada e al suo potere di emozionare e unire. Un viaggio emozionante nel mondo degli artisti di strada con le loro straordinarie storie, il loro talento, la passione e la creatività.
“Dalla strada al palco”, tutto pronto per la prima puntata
Tra sorprese e numeri d’apertura spettacolari, nella prima puntata è attesa Fiorella Mannoia, ma c’è anche chi proverà a esibirsi realmente in strada, come Al Bano a Bari.
“Il punto di forza sono loro, gli artisti, che decidono di mettersi in gioco nella grande piazza di Rai1 – racconta Nek – a loro va tutta la mia stima, perché sono persone veramente libere. Fino a tre anni fa pensavo fossero artisti alla loro ultima possibilità, costretti a esibirsi in strada. Invece ho scoperto che è una scelta, consapevole e determinata, che ci tengono a restare lontani dalle logiche dello show business”.
“Con questo programma raccontiamo la purezza dell’arte fine a se stessa e proprio questo mi ha convinto a salire sul carrozzone – aggiunge Bianca Guaccero – spesso mi sono fermata in strada incantata ad ascoltare qualcuno che suonava. L’arte è un’esigenza umana di esprimersi, in qualsiasi posto sia fatta”.