Le prime dichiarazioni della cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Giorgia racconta il suo ritorno al Festival con “La cura per me”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Giorgia, alla sua sesta partecipazione festivaliera con il brano “La cura per me”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, la cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
«”La cura per me” è un viaggio di sentimento profondo che volge ad una trasformazione. Tiè non mi verrà mai più detta così bene (scherza, ndr). Se la cura per me fosse un’immagine, un quadro, vedremmo una stanza buia spezzata da una luce che entra dentro questa stanza buia e la illumina».
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2025, la scheda di Giorgia – “La cura per me”
Nome: Giorgia Todrani, in arte Giorgia
Data di nascita: 26 aprile 1971
Partecipazioni in gara al Festival: 6
- 1994 – “E poi” – 7° posto nelle Nuove Proposte
- 1995 – “Come saprei” – 1° posto nei Campioni
- 1996 – “Strano il mio destino” – 3° posto
- 2001 – “Di sole e d’azzurro” – 2° posto
- 2023 – “Parole dette male” – 6° posto
- 2025 – “La cura per me” – ???
Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «Questo è un palco che conosco molto bene, ma che mi emoziona come la prima volta. “La cura per me” è riuscire attraverso la potenza di un sentimento a concedersi la forza interiore per imparare, perchè non si finisce mai di imparare».