Le prime dichiarazioni del gruppo sulla partecipazione a Sanremo 2025. I Modà raccontano il loro ritorno al Festival con “Non ti dimentico”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 ci saranno anche i Modà, alla loro quinta partecipazione festivaliera con il brano “Non ti dimentico”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il gruppo ha spiegato il significato del pezzo in poche parole.
«Una canzone universale, perché chiunque di noi ha qualcuno che non dimenticherà mai. La nostra è una proposta d’amore, in pieno stile Modà, potente. Questa volta è veramente potente perché si parla di sentimenti, ma si parla anche di coraggio, perché l’amore spesso può finire e arriva un momento in cui il coraggio e la determinazione di andare avanti sono fondamentali per non cadere poi nella tristezza. In una parte del tuo cuore c’è sempre quel ricordo che, a volte, anche forse pensandoci, ti fa stare bene».
Sanremo 2025, la scheda dei Modà – “Non ti dimentico”
Nomi: Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).
Partecipazioni in gara al Festival: 5
- 2005 – “Riesci a innamorarmi” – non finalisti tra le Nuove Proposte
- 2011 – “Arriverà” con Emma – 2° posto
- 2013 – “Se si potesse non morire” – 3° posto
- 2023 – “Lasciami” – 11° posto
- 2025 – “Non ti dimentico” – ???
Nel corso della loro partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, il gruppo aveva dichiarato: «”Non ti dimentico” è una canzone d’amore, non vedo l’ora di poterla cantare, perchè si tratta di una canzone alla Modà, di quelle che ci hanno fatto apprezzare dal pubblico».