Le prime dichiarazioni della cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Noemi racconta il suo ritorno al Festival con “Se t’innamori muori”
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Noemi, alla sua ottava partecipazione festivaliera con il brano “Se t’innamori muori”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, la cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.
«Questa canzone è nata sulla mia voce e sono contenta perché Alessandro Mahmood e Blanco, che sono due grandi autori molto bravi, mi hanno fatto un regalo perché in realtà sono partiti anche da me. Il tema di “Se t’innamori muori” è molto forte, a partire dal titolo, davvero pazzesco, perché si tratta in realtà di una metafora per raccontare l’abbandono. Alla fine, però, quando pensi di aver dato tutto non hai mai niente da recriminarti. È un pezzo molto coraggioso».
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2025, la scheda di Noemi – “Se t’innamori muori”
Nome: Veronica Scopelliti, in arte Noemi
Data di nascita: 25 gennaio 1982
Partecipazioni in gara al Festival: 8
- 2010 – “Per tutta la vita” – 4° posto
- 2012 – “Sono solo parole” – 3° posto
- 2014 – “Bagnati dal sole” – 5° posto
- 2016: “La borsa di una donna” – 8° posto
- 2018: “Non smettere mai di cercarmi” – 14° posto
- 2021: “Glicine” – 14° posto
- 2022: “Ti amo e non lo so dire” – 15° posto
- 2025 – “Se t’innamori muori” – ???
Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, la cantante aveva dichiarato: «Sono molto emozionata, ma piena di energia. Il mio brano parla della fragilità dei sentimenti, abbandonarci nelle braccia di qualcun altro a volte ci fa paura. Canto, come dice il titolo, l’idea che “Se t’innamori muori”».