venerdì 17 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Willie Peyote racconta “Grazie ma no grazie”

Le prime dichiarazioni del rapper sulla partecipazione a Sanremo 2025. Willie Peyote racconta il suo ritorno al Festival con “Grazie ma no grazie”

Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Willie Peyote, alla sua seconda partecipazione festivaliera con il brano “Grazie ma no grazie”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il rapper ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole.

«La mia canzone “Grazie ma no grazie” parla di quello che si dice nel titolo, cioè un modo gentile per rispondere con un diniego, vale per tante occasioni. In realtà siamo noi, il tema è l’Italia in generale, però presa con uno spirito ironico che, secondo me, in un momento storico come questo è utile e serve. Se la mia canzone fosse un’immagine, sarebbero delle maracas, delle percussioni, roba un po’ latin».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo 2025, la scheda di Willie Peyote – “Grazie ma no grazie”

Nome: Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote
Data di nascita: 28 agosto 1985

Partecipazioni in gara al Festival: 2

  • 2021 – “Mai dire mai (La locura)” – 6° posto
  • 2025 – “Grazie ma no grazie” – ???

Nel corso della sua partecipazione a Sarà Sanremo dello scorso 18 dicembre, a proposito del suo secondo Festival e del brano in gara, il cantante aveva dichiarato: «”Grazie ma no grazie” parla di tutte quelle volte in cui senti cose che ti fanno cadere le braccia».