La giovane artista debutta a Sanremo 2018 in gara tra i “Nuove Proposte” con il brano “Come stai”
Atteso esordio al Festival per Giulia Casieri, giovanissima e talentuosa artista che ha convito pubblico e critica con la sua “Come stai”, una canzone che unisce sonorità differenti composta insieme al produttore Andrea Ravasio.
«Quando scrivo un testo non ho mai un artista di riferimento – dichiara la giovane artista – racconto solo quello che mi accade tutti i giorni. E’ un pezzo che non ho composto per Sanremo, ma che avevo da tempo nel cassetto e che parla di una parte della mia vita passata, che mi ha dato la possibilità di diventare quella che sono oggi. Mi definisco una persona molto emotiva e fragile, come avrete visto a ‘Sarà Sanremo’, e credo che questo sia un punto di forza, non di debolezza».
«Il palco dell’Ariston lo definirei magico, ho cercato di viverlo con più serenità possibile. In realtà mi sono appassionata alla musica con il tempo, per me la scrittura viene prima del canto, disciplina che studio da circa cinque anni. Spero di fare questo di mestiere, ma ciò che vorrei realmente in questo momento è di essere riuscita a trasmettere qualcosa con la mia canzone».
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Negramaro: “Abbiamo imparato a gestire la libertà” – INTERVISTA - 22 Novembre 2024
- Classifica EarOne 2024, settimana 47: sesto primato per Cesare Cremonini - 22 Novembre 2024
- È giunta mezzanotte, i singoli in uscita venerdì 22 novembre: da Enrico Nigiotti a Jovanotti - 22 Novembre 2024
- X Factor 2024, le pagelle degli inediti proposti giovedì 21 novembre - 21 Novembre 2024
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024